Il 9 febbraio 2015 all’interno del nostro drink shop, si è svolto il primo corso di spillatura e degustazione, aperta ai nostri clienti e amici. 

Protagonista della serata è stato il birrificio FORST SPAcon la collaborazione di Paolo Stoppelli, che con competenza e passione, ha presentato in modo fantastico i  diversi prodotti FORST. 

L’evento si è aperto con un accenno sulla creazione e lavorazione del prodotto… Successivamente ha illustrato i segreti e i piccoli particolari, talvolta tralasciati, ma che fanno la differenza nel servire la birra al meglio…

I due particolari più interessanti trattati durante la serata, sono stati due: 

  • La pulizia dei bicchieri, i quali devono essere sempre lavati a parte, per non essere contaminati da altri odori e sapori (come il detersivo) per esaltare cosi tutte le qualità sensoriali della birra (colore, profumo); 
  • L’utilizzo di specifiche retine in plastica dove appoggiare il bicchiere lavato favorendo il passaggio dell’aria e nello stesso tempo impedendo la formazione dell’umidità al suo interno. 

Al termine della presentazione i clienti hanno potuto provare i vari passaggi di spillatura della birra FORST sotto lo sguardo attento del docente

Durante tutta la serata tutti i presenti hanno potuto degustare alcune birre FORST: La KRONEN e SIXTUS alla spina….La 1857 e la WEIHENSTEPHANER in bottiglia. 

Il nostro obbiettivo in questi eventi è quello di dare un ulteriore servizio ai nostri clienti condividendo con loro i nostri prodotti, dandogli la possibilità di assaggiare i prodotti che selezioniamo per loro.

Visto il successo che queste serate stanno ottenendo,  certamente ne organizzeremo altre in futuro

Un ringraziamento alla FORST ed in particolare a Paolo Stoppelli che con professionalità e passione ha presenziato la serata coinvolgendo tutti i presenti con aneddoti e consigli utili…