Azienda

Bevande all’ingrosso dal 1956

distribuzione bevande bergamo volpi claudio 2La ditta Volpi vini e acque nasce nel 1956 su iniziativa di nonno Mario. Un uomo forgiato dalla guerra e scampato alla morte dopo la tragica ritirata di Nikolajewka.

Una volta tornato a casa, per guadagnarsi da vivere inizia a trasportare bevande e vini per conto terzi, e a vendere le prime casse d’acqua. Fortunatamente negli anni il lavoro cresce, e nel 1966 Mario Volpi inaugura la prima fiaschetteria di famiglia in via Pietro Ruggeri a Zogno. Grazie all’aiuto dei figli Nicoletta, Claudio e Marco, l’attività commerciale si espande. Nel 1976, così, la ditta si trasferisce in un locale più grande in via Mazzini, sempre a Zogno.

Ma i tempi nel frattempo sono cambiati, e sul mercato si affaccia la grande distribuzione organizzata (GDO) che crea non pochi problemi di concorrenza. Periodi duri per la ditta Volpi, che riesce a superarli grazie al lavoro quotidiano e alla grande tenacia.

Difficoltà superate anche con la vicinanza dei clienti di sempre. Già, perchè il segreto del nostro successo è il rapporto di fiducia che s’instaura con gli acquirenti. Valore che ancora oggi fa la differenza e che aiuta a reggere una concorrenza negli anni sempre più spietata.

Purtroppo nel 1980 nonno Mario muore e i tre figli si dividono i compiti in azienda: a Nicoletta spetta il negozio, a Marco la logistica e a Claudio il settore commerciale. In questi anni la Volpi Mario S.n.c. cresce e amplia la sua attività commerciale.

Il 2010 è l’anno di un altro grande cambiamento: la ditta si scinde. Nicoletta finalmente si gode la pensione, mentre Marco rileva il negozio. Claudio tiene il magazzino di Ambria e si occupa del commercio Horeca. Nasce, così, la ditta Volpi Claudio Srl che si occupa della vendita all’ingrosso di vino, birre, bevande, e alcolici.

Nel 2013 Claudio Volpi acquista il capannone adiacente al magazzino di sua proprietà.

ingrosso bevande bergamo 2014Il resto è attualità: il 9 giugno 2014 nasce il Volpi Drink Shop, il coronamento di un sogno inseguito per anni. Il merito va anche alla moglie Maruska e ai figli Mario e Matteo, che hanno sostenuto il progetto di Claudio con entusiasmo e passione!

Agli albori del terzo millennio il marchio Volpi è ancora sinonimo di qualità e affidabilità in Val Brembana. Proprio come nel lontano 1956, agli inizi della nostra avventura!

 

Scopri i nostri Plus che ci contraddistinguono.

Info e orari

Vieni a trovarci in Ambria nel nostro Drink Shop!
Siamo aperti:

Lun-Ven
8:00 – 12:00 / 13:30 – 19:00
Sab 8:30 – 12:00

 

Eventi

Degustazione, vino e birra abbinati ai prodotti del territorio…

Clicca qui per sapere di più sui nostri eventi

VOLPI DRINK SHOP:
Tutto quello che si beve a prezzo d’ingrosso.