volpi claudio nardiniDopo mesi di preparativi, giovedì 13 Novembre si è svolto presso il nostro Drink Shop di P.zza Europa ad Ambria di Zogno la prima serata di degustazione dedicata ai nostri clienti e amici.

Come programmato durante l’estate, protagonista della serata è stata la distilleria NARDINI di Bassano del Grappa.

La degustazione è stata impreziosita dalla presenza del Dottor Angelo Nardini in persona, che, come nel nostro precedente incontro si è dimostrato persona molto disponibile e alla mano.

A completare l’offerta della degustazione, era presente l’azienda vitivinicola MEDOLAGO/ALBANI che ha proposto il suo ottimo Valcalepio rosso ottenuto da uve merlot (60%) e cabernet sauvignon (40%) vinificate separatamente.

La degustazione si è aperta con il bar-man Nardini che ha preparato diversi aperitivi, realizzati con i vari prodotti della distilleria, tra i quali il più famoso è sicuramente il mezzo e mezzo, l’aperitivo di Bassano del Grappa per eccellenza.
Ecco la ricetta:

in un bicchiere da cocktail versare: una parte di Rabarbaro Nardini, una parte di Rosso Nardini e due parti di Selz. Aggiungere una scorzetta di limone e servire fresco senza aggiunta di ghiaccio.

Terminati gli aperitivi, è stata la volta del presidente dell’azienda MEDOLAGO ALBANI, nonché del consorzio dei vini della Val Calepio, che dopo una breve presentazione del prodotto ci ha deliziato col suo Valcalepio rosso.
La serata si è conclusa con la possibilità di assaggiare le diverse grappe della più antica distilleria di acquavite italiana scambiando quattro chiacchiere con il Dottor Angelo.

Un ringraziamento particolare anche al Sig. Nava che ci ha permesso, grazie alla sua collaborazione di poter ospitare al nostro Drink Shop queste due importantissime aziende.

Dopo questa spendida serata, ci buttiamo a capofitto nella programmazione della prossima:
A inizio 2015 ci sarà la serata organizzata con il birrificio FORST!