Tutto parte da una lettera che un giorno scrissi insieme alla mia famiglia.
L’idea di realizzare il Volpi Drink Shop era già diventata realtà, e non vedevo l’ora di parlarne ai miei clienti e amici di sempre.

Ecco la lettera che spedii a ognuno di loro:

“Carissimo, ti scriviamo per annunciarti che stiamo per realizzare un sogno.
Lunedì 9 giugno, infatti, sarà per noi un grande giorno: dalle 17:00 fino a tarda sera finalmente inaugureremo il Volpi Drink Shop. In virtù del rapporto di collaborazione che da tempo ci lega, abbiamo pensato di condividere con te questo importante momento e di invitarti all’inaugurazione del nuovo locale.

Il Volpi Drink Shop sorgerà proprio davanti al nostro magazzino ad Ambria, e sarà uno spazio dedicato alla vendita dei nostri prodotti e non solo.
Io e la mia famiglia, infatti, vogliamo creare nuove occasioni per ritrovarci con te e gli altri clienti dell’azienda.
Magari per degustare un buon vino, provare uno dei tanti prodotti che vendiamo o informarti sulle ultime novità.

In realtà la nostra idea è più ambiziosa: immaginiamo il Drink Shop anche come un luogo in cui valorizzare le tradizioni della Val Brembana, e condividere i valori che ci uniscono alla nostra terra.

Nel corso dell’inaugurazione, poi, coglieremo l’occasione per illustrarti i nostri progetti futuri.
Per fare ciò abbiamo rinnovato il sito aziendale: l’abbiamo reso più interattivo per sfruttare le enormi potenzialità che offre il web. Non ci basta più, infatti, incontrarti soltanto per un ordine o durante la consegna dei prodotti. Ci piacerebbe, invece, rimanere in contatto con te e intensificare il nostro rapporto sulla base degli interessi che ci legano. Per questo insieme all’invito ti abbiamo inviato un modulo con alcune domande sui nostri servizi. Rispondici con la massima sincerità, e riportaci il foglio il giorno dell’evento: faremo tesoro delle tue opinioni.

Speriamo tanto di vederti all’inaugurazione del Volpi Drink Shop, per brindare al nuovo locale e fare festa insieme.

Per omaggiarti della tua presenza abbiamo pensato di riservarti una piacevole sorpresa.

Confidiamo nella tua disponibilità e ti chiediamo soltanto una piccola cortesia: confermaci la tua presenza almeno una settimana prima. Vogliamo essere pronti ad accoglierti, e vogliamo farlo nel migliore dei modi!”

Mi piace ricordare quei momenti perché furono indimenticabili per me e tutta l’azienda.
Piacevoli ricordi di un periodo ricco di novità, in cui nacque qualcosa di cui siamo molto orgogliosi: il Volpi Drink Shop.

Claudio